Tutte le classi che avranno partecipato attivamente al gioco, indipendentemente dal risultato in classifica potranno assistere gratuitamente ad una replica dell’opera interattiva Ozz, il primo esperimento di opera digitale della compagnia KanterStrasse e di Straligut Teatro.
LEGGI IL REGOLAMENTONon un semplice spettacolo teatrale in video, ma un progetto multimediale che unisce tecniche e linguaggi tipici del teatro, del cinema e dell’illustrazione animata. Tanti linguaggi per raccontare uno dei classici dell’infanzia tra i più importanti della letteratura americana: Il meraviglioso mago di Oz di L. F. Baum.
La classe vincitrice del primo premio oltre ad assistere all'opera interattiva Ozz, realizza la sua versione de Il meraviglioso Mago di Oz in modo creativo e originale grazie al Kit del Mago di Ozz (scenografia, costumi, video tutorial, laboratorio teatrale digitale con realizzazione performance finale).
Laboratorio teatrale digitale (durata 6 ore)
L’attività proposta volge l'attenzione sulle diverse dinamiche relazionali che si instaurano all'interno del gruppo, tenendo conto delle attuali norme, che ci costringono al distanziamento fisico. L'intento è approfondire, tramite le tecniche di comunicazione teatrale, tali dinamiche, con lo scopo di sviluppare il "senso" di empatia del bambino, rafforzando la gestione delle proprie emozioni.
Le attività laboratoriali previste dai premi si svolgono in videoconferenza attraverso le piattaforme digitali scelte della scuola (es. Google Meet) e tutti gli esercizi proposti, tengono conto delle attuali norme vigenti per il contenimento del contagio da COVID-19 e sono pensati per essere agiti dai bambini in totale sicurezza e senza modificare l'assetto della classe.info@roarr.it
Straligut A.P.S.
Sede operativa
Via Cassia Nord, 145 - 53014 Monteroni d'Arbia, SI
Sede legale:
Via Villa Canina 63/a - 53014, Ponte a Tressa (SI)
CF 92041170520 - PI 01163570524